Trascorri un weekend alternativo nel Veneto, diverso dal solito, guarda le nostre proposte

Alcune foto dove trascorrere un weekend alternativo

weekend-enogastronomico
weekend-alle-terme
weekend-romantico
weekend-vino
Week-end-montagna
weekend-ville-venete

Weekend enogastronomico visitando Vicenza e Verona

Week-end enogastronomico con visite di alcune cantine di Vicenza e Verona con degustazione di vini abbinati a formaggi, prosciutto e sopressa. Passeggiata nel cuore di Vicenza e Soave e pernottamento nel più bel agriturismo di Vicenza con vista panoramica della villa la Rotonda.

Dettagli

Dettagli del Weekend enogastronomico

Weekend alle terme Aquardens il parco termale in Valpolicella

Nella splendida cornice della Valpolicella, si trova Aquardens, è un'autentica ed esclusiva oasi di benessere nella quale immergersi.
Questo weekend sarà abbinato alle visite delle cantine e aziende vitivinicole per la degustazione dei vini prodotti in Valpolicella.

Weekend al Castello di Bevilacqua Verona

Al Relais Castello Bevilacqua potrete vivere una vera esperienza da favola.
Fu costruito su commissione della famiglia scaligera nel 1336.
All'interno troviamo ambienti eleganti e raffinati, con sale curate nei minimi dettagli e i suggestivi esterni, con silenziosi chiostri e romantici giardini pensili, renderanno il vostro soggiorno davvero indimenticabile.

Weekend sulle colline del Prosecco

Da Conegliano a Valdobbiadene intercorrono più di 20 km di colline, che dividono la Marca Trevigiana dalla vallata del Piave tra Belluno e Feltre:
questa è la terra dove nasce il Prosecco, un vino con le bollicine dal caratteristico colore giallo paglierino.

Weekend sulle Dolomiti

Da Belluno a Bressanone, passando per Pieve di Cadore e Cortina d'Ampezzo, in uno degli itinerari più belli delle dolomiti, tra continui saliscendi e panorami che variano a ogni tornante, con scenari incantevoli delle cime dolomitiche.
in questo itinerario scopriamo ambienti naturali incontaminati, limpidissimi laghi, tipici borghi "tirolesi" e valichi alpini apprezzati in tutta Europa.

Weekend sulla Riviera del Brenta

Citata da Dante nella Divina Commedia, frequentata da Casanova, Byron e D'Annunzio e decantata da Goethe e da Goldoni, la Riviera del Brenta, prolungamento ideale del Canal Grande a Venezia, esercita un fascino del tutto particolare su chi la visita.
La Riviera del Brenta è rinomata per le ville Venete, imponenti forti dismessi e la natura incontaminata dell'Oasi WWF di Valle Averto.