Venetopassion consiglia la visita della cantina Bellaguardia e la degustazione del metodo classico

Visite con degustazione dell'Azienda agricola Bellaguardia

cantina-bellaguardia
azienda-agricola-bella-guardia
metodo-classico-bellaguardia
visita-e-degustazione-cantina-bellaguardia
bellaguardia-montecchio-maggiore

Sotto ai castelli di Giulietta e Romeo, in quel di Montecchio Maggiore, alle porte di Vicenza, ci si aspetta di scoprire qualsiasi cosa tranne uno spumante metodo classico, sì quello buono, spumantizzato in bottiglia, lo Champagne italiano per dirla com’è.
Un vigneto abbarbicato sulla costa tra paese e castello, dove arrivano i venti dal Pasubio, dal Carega e dall’Altopiano di Asiago aumentano l’escursione termica con grande giovamento per le uve.
Un Metodo classico artigianale, senza compromessi prodotto dalla cantina Bellaguardia...

Le grotte della cantina, dette di Giulietta, hanno origine dall'estrazione della pietra tenera o pietra di Vicenza, un materiale da costruzione assai pregiato, utilizzato per opere architettoniche e di cui Andrea Palladio ne fu il massimo esponente del 16esimo secolo.
Recuperate dopo un lungo abbandono sono adibite a Visite didattiche e a Cantina.
Le Grotte situate, sotto i Castelli di Giulietta e Romeo possiedono naturali condizioni climatiche di:
temperatura (10-12 gradi costanti), umidità, luce, ventilazione, ottimali per la maturazione dei nostri spumanti, conferendo al prodotto caratteristiche qualitative di assoluta istintività e eccellenza, nei punti più sotterranei (25 metri sotto il livello del suolo) sono conservate le nostre cuvee originali, che maturano sui lieviti per oltre vent’anni.

Scoprite insieme a noi, i Tour organizzati nelle cantine di Vicenza con visite e degustazioni vini.

q