Le migliori cantine di Vicenza selezionate da Venetopassion, con visite guidate e degustazioni vini

Le migliori cantine di Vicenza per visite e degustazioni vini

cantina-dal-maso
cantina-zonin
cantina-bellaguardia
cantina-pieriboni
villa-angarano

Azienda vinicola Dal Maso

Situata a Montebello Vicentino, ofre visite guidate della cantina e degustazioni personalizzate in grado di soddisfare i semplici apassionati e gli intenditori più esigenti.
Oltre alla visita della cantina Dal Maso, è possibile fare una paseggiata nel vigneto e degustazione di vini con stuzzichini a buffet.
La sala degustazione ospita 40 posti a sedere e un'area dedicata alla vendita.

Casa Vinicola Zonin

Casa Vinicola Zonin rappresenta una delle più importanti aziende vinicole private italiane e tra le prime anche in ambito internazionale.
E’ un’azienda che distribuisce e commercializza i vini e spumanti a marchio Zonin e delle dieci Tenute di famiglia.
La Casa Vinicola Zonin ha una estensione vitata di circa 2.000 ettari, condotti da un team di 32 enologi e agronomi su 9 Tenute dislocate nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola.

Azienda Agricola Bellaguardia

Sotto ai castelli di Giulietta e Romeo, in quel di Montecchio Maggiore, alle porte di Vicenza, ci si aspetta di scoprire qualsiasi cosa tranne uno spumante metodo classico, sì quello buono, spumantizzato in bottiglia, lo Champagne italiano per dirla com’è.
Un vigneto abbarbicato sulla costa tra paese e castello, dove arrivano i venti dal Pasubio, dal Carega e dall’Altopiano di Asiago aumentano l’escursione termica con grande giovamento per le uve.
Un Metodo classico artigianale, senza compromessi prodotto dalla cantina Bellaguardia...
E’ merito della famiglia Caltran dell’acquisto di quasi tutto il vigneto dei Castelli aggiungendo anche altri campi sul vertice del monte. Va a suo merito il salvataggio del terreno, se non viene coltivato, scivola verso il basso. Altri sistemi di lavoro, altra mano d’opera.
Con lo spumante dell’azienda Agricola Bellaguardia che prende appunto nome dal Castello di Giulietta, resta sempre l’eccellenza del vino dei Castelli vanto delle sorelle Strobele, un’antica gloria per la Montecchio dei tempi andati.

Azienda Agricola Pieriboni

É nel 1970 che Adriano, il figlio di Attilio, con l’aiuto della moglie Milena crea l’azienda agricola Pieriboni acquistando in località Mason di Montebello Vicentino ai piedi delle colline un piccolo casale circondato da non piu’ di 10 ettari di terra.
Sul finire degli anni ’90 l’azienda acquista nuove proprietà, e grazie alla produzione di vini di grande qualità, si conquista un significativo spazio nel mondo vinicolo.
Il loro obiettivo è quello di migliorare sempre più la qualità dei propri vini iniziando dalla campagna sino alla cantina; per questo si avvalgono della professionalità di tecnici agrari e di enologi esperti.

Azienda Agricola Villa Angarano

L’azienda Agricola Villa Angarano si trova nella zona più a est della DOC Breganze, attualmente comprende cinquanta ettari, di cui 8 a vigneto che si estende fino alla sponda destra del fiume Brenta.
Dopo quasi settecento anni di metodi tradizionali oggi le cinque sorelle Bianchi Michiel, portando avanti la nuova produzione di vini come il Merlot, il Cabernet e per seguire il Chardonnay e la Vespaiola.