Le migliori cantine di Verona selezionate da Venetopassion, con visite guidate e degustazioni vini

Le migliori cantine di Verona per visite e degustazioni vini

museo-del-vino-canestrari
cantina-massimago
cantina-ca-rugate
cantina-tessari
cantina-sandro-de-bruno
cantina-canestrari

Museo del vino Villa Canestrari

La realizzazione del museo del vino Canestrari è stata voluto oltre che per testimoniare il lavoro di vignaioli di ben quattro generazioni, anche per trasmettere ai giovani, quanto era faticoso, ma affascinante, il lavoro dei nonni e bisnonni per produrre il vino.
I nostri vini più pregiati vengono messi ad affinare in piccoli fusti o botti di rovere, nelle cantine sotterranee di Colognola e Illasi.

Cantina Massimago

Scavata nella roccia, la cantina Massimago è un luogo di riflessione di pace e di silenzio dove la polvere si deposita lentamente e il vino dorme placido.
Già nell’800 nella cantina della Tenuta Massimago si vinificava l’uva migliore.
Dal 2003 comincia una nuova avventura e il progetto di vinificare e imbottigliare il vino inizia insieme a Camilla....

Cantina Ca Rugate

La Storia viticola della famiglia Tessari inizia nei primi anni del Novecento, quando Amedeo Tessari, detto Midéo, prende in affitto un’osteria a Presina, piccola frazione di Albaredo d’Adige, e vende il vino dell’azienda di famiglia.
Dal 2002 al 2011 vengono acquisiti circa 40 ettari, nelle zone più vocate dei comuni di Monteforte d’Alpone e Montecchia di Crosara, che consolidano l’attuale superficie vitata aziendale di 60 ettari.
Attualmente esportiamo e distribuiamo in 97 province d’Italia e 25 confini internazionali.

Azienda Agricola TESSARI

Ti faremo visitare la cantina Tessari, guidandoti con passione attraverso il percorso che parte dalle nostre vigne, passa per la trasformazione dell'uva in cantina e giunge alla degustazione dei vini abbinamenti a prodotti tipici della zona.
Nella zona ad Est di Verona, la zona del Soave è formata da 5 valli: la Valle di Marcellise, la Val di Mezzane, la Val d’Illasi, la Val di Tramigna e la Val d’Alpone. Quest’ultima è la più orientale ed insieme a Soave costituisce il...

Azienda Agricola Sandro De Bruno

Ricerca dell’equilibrio tra originalità e territorio.
E’ questa la filosofia che Sandro, titolare dell’azienda agricola Sandro De Bruno ha voluto creare.
Scrupolosa attenzione a tutte le fasi della produzione e ricerca di tanti piccoli particolari.
Con il supporto Dott. Stefano Chioccioli e di una tecnica enologica all’avanguardia, siamo riusciti prima ad interpretare ed a valorizzare il vigneto, estraendo le migliori componenti qualitative delle uve.

Cantina Canestrari

Siamo alla quarta generazione. Da più di centocinquant'anni la famiglia Bonuzzi produce vini dai propri vigneti.
L'Azienda che dagli anni 1990 ha preso il nome di Villa Canestrari, è nata dalla fusione dell'azienda Bonuzzi, fondata dai bisnonni paterni, a Colognola ai Colli con quella dei nonni materni, Franchi, attiva per quasi un secolo ad Illasi e proprietaria della Villa Canestrari.