Tour e visite culturali nel Veneto con visite guidate nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Treviso e Venezia

Alcune foto delle città, monumenti e Ville Venete

basilica-palladiana-vicenza
palazzo-chiericati-vicenza
teatro-olimpico-vicenza
arena-di-verona
casa-di-giulietta-verona
fiume-adige-verona
cappella-degli-scrovegni-padova
caffe-pedrocchi-padova
piazza-dei-signori-treviso
palazzo-del-trecento-treviso
castello-di-roncade
venezia-ponte-dei-sospiri
gondola-venezia

Cerca per provincia:  »  Vicenza  »  Verona  »  Padova  »  Venezia  »  Treviso

Storia, Arte e Cultura di Vicenza

Vicenza definita anche città del Palladio e dell'oro, città tranquilla e raffinata, si mise sotto la repubblica Veneziana nel 400 dopo vari conflitti con le province di Verona e Padova.

Il centro e i suoi maggiori luoghi d'interesse si dispongono ai lati dell'elegante Corso Palladio...
Di seguito proponiamo alcune informazioni utili per visitare Vicenza, con i suoi monumenti, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue piazze:

TEATRO OLIMPICO, CORSO ANDREA PALLADIO, PIAZZA DEI SIGNORI, BASILICA PALLADIANA, PALAZZO CHIERICATI, TEATRO OLIMPICO, CHIESA DI SANTA MARIA, VILLA ROTONDA, BASILICA DI MONTEBERICO, CONTRA' PORTI, CORSO ANTONIO FOGAZZARO, DUOMO DI VICENZA

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Vicenza, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Vicenza potete vedere alcuni Tour guidati a Vicenza oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Vicenza.

Storia, Arte e Cultura di Verona

La grazia elegante di Verona si esprime ovunque: nelle chiese antiche di suggestiva sobrietà, nelle colline intorno dove nasce uno dei migliori vini italiani, nelle curve del fiume Adige che lo attraversa.

Verona si contraddistingue per la sua Arena, trionfo della musica e dello spettacolo in particolare nel periodo estivo.

Verona è la cornice in cui Shakespeare mette in scena gli amori contrastati di Giulietta e Romeo, sullo sfondo delle lotte tra guelfi e ghibellini all'inizio del XIV.

Di seguito proponiamo alcune informazioni utili per visitare Verona, con i suoi monumenti, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue piazze:

L'ARENA DI VERONA, LA CASA DI GIULIETTA, IL DUOMO DI VERONA, LA CHIESA DI SAN ZENO MAGGIORE, PIAZZA DELLE ERBE, PIAZZA BRA, PIAZZA DEI SIGNORI, CASTELCECCHIO, CHIESA SANT'ANASTASIA, PONTE SCALIGERO, ARCHE SCALIGERE, CASTEL SAN PIETRO, TEATRO ROMANO & MUSEO ARCHEOLOGICO, VIA MAZZINI, GIARDINI GIUSTI, LA TOMBA DI GIULIETTA, PALAZZO MAFFEI, PALAZZO BARBIERI

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Verona, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Vicenza potete vedere alcuni Tour guidati a Vicenza oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Vicenza.

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Verona, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Verona potete vedere alcuni Tour guidati a Verona oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Verona.

Storia, Arte e Cultura di Padova

Padovani gran dottori assicura un detto Veneto.

Padova offre molto agli occhi e al pensiero, con la sua università fondata nel 1222 seconda in Italia dopo Bologna per antichità.
Break per un caffè in centro città, sedendo ai tavolini dello storico caffè Pedrocchi, si rivelerà un'esperienza da degustare.

Padova è anche città d'arte: oltre ai grandi nomi come Giotto e Donatello, Padova ha dato i natali al Palladio ed a Andrea Mantegna artista appassionato cultore di anatomia e archeologia nella rappresentazione prospettica.

Di seguito proponiamo alcune informazioni utili per visitare Padova, con i suoi monumenti, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue piazze:

Basilica di Sant’Antonio, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione, Piazza dei Frutti, Palazzo del Bo, Palazzo della Ragione, il Palazzo del Capitaniato, Caffè Pedrocchi, Prato della Valle, Cappella degli Scrovegni,

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Padova, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Padova potete vedere alcuni Tour guidati a Padova oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Padova.

Storia, Arte e Cultura di Venezia

Di seguito proponiamo alcune informazioni utili per visitare Venezia, con i suoi monumenti, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue piazze:

Piazza San Marco, Canal Grande, Palazzo Ducale, Teatro La Fenice, San Giorgio Maggiore, Basilica di San Marco, Campanile di San Marco, Torre dell'Orologio, Ca' Rezzonico, Dorsoduro, Basilica di Sant'Anthonio, Tesoro della Basilica di San Marco, Ponte di Rialto, Scala Contarini del Bovolo, Biennale di Venezia, il Redentore.

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Venezia, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Venezia potete vedere alcuni Tour guidati a Venezia oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Venezia.

Storia, Arte e Cultura di Treviso

Tra le antiche mura, Treviso racconta antiche storia di acqua, mulini, arte e ... tanto radicchio.
Treviso ha angoli magici, che ricordano Venezia.

Qui si passeggia volentieri, sia lungo i canali verso Pescheria, sia nella commerciale via Calmaggiore, che da piazza dei signori porta al Duomo.

Di seguito proponiamo alcune informazioni utili per visitare Treviso, con i suoi monumenti, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue piazze:

Piazza dei Signori, Palazzo dei Trecento, Monte Pietà, Chiesa di Santa Lucia, Passeggiata lungo la restera, il Castello di Roncade, I Buranelli, Passeggiata Lungo il Fiume Sile, Isolotto della Pescheria, Le Mura di Treviso, Chiesa di San Niccolò, Quartiere Latino, Cattedrale di San Pietro Apostolo, Parco degli Alberi Parlanti, Piazza Pola, Parco dello Storga e Buranelli splendido quartiere dove poter trovare gli scorci più suggestivi della città.

Per chi vuole godersi la vacanza senza pensare a niente, evitando problemi logistici di traffico e parcheggi, la nostra agenzia viaggi si occupa dell'organizzazione di Tour e Viaggi a Treviso, di piacere e d'affari, per piccoli e grandi gruppi con trasferimenti in pullman, bus, minibus e minivan di nostra proprietà.
Se volete visitare Treviso potete vedere alcuni Tour guidati a Treviso oppure richiedete tramite email un Tour organizzato su misura a Treviso.